Enrico Castellani

Enrico Castellani

Angela Vettese, Hans Ulrich Obrist
New York (NY, USA) / Londra (GBR)
30x23,5 cm – 127 pp.

Libro pubblicato da Dominique Lévy in occasione delle mostre, realizzate in collaborazione con la Fondazione Enrico Castellani, nella sede della galleria a Londra, dal 9 febbraio al 26 marzo 2016, e nello spazio di New York, dal 7 aprile al 21 maggio.
Il volume, in lingua italiana e inglese, si apre con una poesia di Bruno Corà, pubblicata nel 1985 a corredo di una cartella contenente due rilievi in carta realizzati per le edizioni A.E.I.O.U. (Roma). A seguire un saggio di Angela Vettese licenziato per l’occasione, una lunga intervista a Enrico Castellani di Hans Ulrich Obrist, realizzata nel 2009, e uno scritto del 1994 di Mario Luzi. Il corpo del volume comprende invece le immagini di tutte le opere esposte, oltre ad una selezione di opere recenti e inedite, seguite da una cronologia selezionata redatta da Federico Sardella.